La Casa di Carta
Come organizzare una festa a tema la casa di carta
La Casa di Carta (o, in lingua originale, La Casa de Papel) è senza ombra di dubbio la serie tv del momento. Amata da grandi e piccini, la serie spagnola prodotta da Netflix ha conquistato ogni angolo del mondo. Se vuoi organizzare una festa a tema, segui i nostri consigli!
Innanzitutto, per organizzare qualsiasi festa, è necessario stilare una lista degli invitati e, eventualmente, spedire gli inviti. Puoi personalizzare gli inviti scegliendo un personaggio della serie diverso per ogni invitato, ad esempio. Elemento fondamentale è senz'altro la tuta rossa e la maschera di Dalì, simbolo della serie televisiva. Puoi vestirti così per accogliere i tuoi ospiti all'entrata!
Per creare un'atmosfera misteriosa, tipica della serie tv, potrai noleggiare (o acquistare) una macchina del fumo con i led che cambiano colore. Su Europarty è possibile anche acquistare gli iconici costumi rossi e le maschere indossate dai protagonisti dello show spagnolo.
Proseguendo con i dettagli della festa, è fondamentale aggiungere alla vostra playlist le canzoni della colonna sonora della serie, che non sono poche! Partendo dalla sigla, di cui esistono numerosi remix molto orecchiabili, fino ad arrivare all'intramontabile Bella Ciao, ormai simbolo di questa serie tv così popolare.
Per quanto riguarda le decorazioni, potrai acquistare online dei festoni con le immagini della serie, o semplicemente dei palloncini rossi, neri e oro, i colori predominanti della serie tv. Potrai anche cospargere i tavoli di banconote finte, a simboleggiare il colpo alla Zecca della prima e della seconda stagione, e finti lingotti d'oro, in riferimento alle stagioni successivi e al colpo alla Banca di Stato. Insomma, puoi sbizzarrirti con le decorazioni!
Infine il cibo: non può mancare una torta colorata grazie ad una cialda per torta e potrai decorare eventuali panini, crostini e pizzette con degli stuzzicadenti personalizzati con delle immagini tratte dalla serie o con la maschera di Dalì. Insomma, le idee non mancano: che aspetti a organizzare la tua prossima festa?