
FESTA A TEMA BARBIE

Sin dalla prima apparizione sugli scaffali dei negozi americani nel lontano 1959, Barbie è stata molto più di una semplice giocattolo: icona di stile, fonte d'ispirazione e compagna di giochi perfetta per milioni di bambine in tutto il mondo, Barbie è entrata nel cuore di generazioni, giungendo a rappresentare nel corso dei decenni un simbolo di libertà di espressione, di possibilità e di inclusività . Da un'avventuriera dello spazio a sirenetta dei mari, da una reginetta del rock a una veterinaria appassionata, Barbie ha dimostrato che non esistono limiti all'immaginazione e alla determinazione. Ma Barbie è da sempre anche fonte di ispirazione per feste di compleanno a tema, se sei alla ricerca di idee e ispirazioni per un allestimento di compleanno a tema Barbie, ecco una breve guida per organizzare una festa a tema Barbie semplicemente indimenticabile.
Festa a tema Barbie: allestimento di tavola e location
Uno dei primi passi nell'organizzazione di qualsiasi festa è la scelta del luogo. In estate e primavera, ad esempio, puoi optare per un giardino o uno spazio all'aperto, location ideale per dare sfogo alla propria creatività nell'allestimento e a quella dei bambini durante il party. Nel caso di meteo avverso o in inverno anche una stanza spaziosa e ben illuminata può essere utilizzata per creare la giusta atmosfera e ospitare in modo confortevole i tuoi ospiti. Passiamo ora allestimento con le decorazioni per la location e per la tavola.Rosa e fucsia sono i colori predominanti per un compleanno a tema Barbie, ma non gli unici: considera anche le tinte pastello. Utilizza, quindi, addobbi e kit compleanno Barbie, comprensivo di piatti, bicchieri, posate, tovaglia e bicchieri, tende colorate, palloncini Barbie, kit di pallocini ad arco, glitter, nastri e pailettes per dare vivacità all’ambiente. Sicuramente i prodotti ufficiali Barbie aggiungono un tocco autentico al tuo evento, ma perché non rendere ancora più memorabile il tuo party a tema con decorazioni originali e uniche realizzate da te? Ad esempio potresti creare l’iconica scatola di Barbie a grandezza naturale per Photobooth memorabili, abbellire la tavola con Barbie o altri accessori a tema e decorare le pareti con poster e immagini che ritraggono la celebre bambola.
Come realizzare un buffet a tema Barbie impeccabile
Protagonista assoluto e immancabile di una festa a tema è il buffet e anche in questo caso puoi dare libero sfogo al tuo estro creativo. Puoi realizzare cupcake, tartufi e cake pop rosa, fucsia e lilla oppure biscotti a forma di accessori dell’iconica bambola. Proponi snack salati in party box in tonalità cromatiche in tema o con gadgets a tema facilmente reperibili in commercio. Crea, infine, una torta a tema Barbie, mettendo alla prova le tue abilità nel cake design, abbellendola con candeline a tema, fontane, una bambola ed altri elementi del mondo Barbie.
Animazione e inviti: l’importanza di curare i dettagli
Non dimenticare l’animazione. Organizza attività coinvolgenti per grandi e piccini: oltre ai giochi più classici, come palla avvelenata, mosca cieca o ruba bandiera, utilizzando accessori Barbie, puoi allestire un’area riservata per il make up e le acconciature oppure un laboratorio di creazione di gioielli e accessori personalizzati da inserire negli appositi sacchetti Barbie che gli invitati potranno portare con sé alla fine della festa, a ricordo di un party incredibile. Infine, gli inviti, perché si sa che sono i dettagli a fare la differenza: per invitare i tuoi ospiti alla festa di compleanno di Barbie più bella di sempre, puoi optare di realizzarli insieme alla tua bambina procurandoti il materiale necessario oppure, più semplicemente, acquistando inviti a tema Barbie.