Festa di Capodanno in casa: consigli e idee per gli addobbi
Organizzare una festa di Capodanno in casa è sicuramente la scelta ideale se si vuole trascorrere la notte di San Silvestro in compagnia di amici e parenti avvolti da un’atmosfera intima e rilassata ma pur sempre scoppiettante, proprio come la ricorrenza richiede.
Sono sempre di più le persone che scelgono di festeggiare Capodanno in casa rispetto all’opzione di prenotare il classico cenone dell’ultimo giorno dell’anno in locali e ristoranti.
Ecco quindi cinque consigli su come scegliere gli addobbi di Capodanno per decorare la propria abitazione in perfetto stile San Silvestro.
- Tradizione o innovazione: i colori da scegliere per gli addobbi
- Ghirlande e palloncini, cappelli brillanti e stelle filanti: gli elementi da prediligere per la sala della festa
- Come creare un angolo per il photobooth
- Allestire la sala da pranzo per il cenone di Capodanno: tovaglie luccicanti e addobbi per la tavola
Â
Tradizione o innovazione: i colori da scegliere per gli addobbi
Â
Le decorazioni di Capodanno sono associate, come da tradizione, ai colori rosso e oro che contraddistinguono da sempre tovaglie e assortimenti per la tavola; palloncini e ghirlande per allestire soggiorno e sala da pranzo.
Se si vuole però optare per un approccio più moderno, consigliamo di scegliere i colori nero ed oro per gli addobbi di Capodanno che, abbinati tra loro, donano agli ambienti lo stile ideale per la ricorrenza grazie all’eleganza del nero e alla luminosità dell’oro.
Â
Ghirlande e palloncini, cappelli brillanti e stelle filanti: gli elementi da prediligere per la sala della festa
Â
Una volta scelti i colori che più si avvicinano allo stile che volete dare alla vostra festa di Capodanno in casa, occorre identificare gli elementi che decoreranno e arricchiranno la sala adibita per il party.
Ghirlande e palloncini sono un must del quale è impossibile fare a meno, grazie alla loro capacità di rendere qualsiasi ambiente festoso ed allegro.
Optate per palloncini assortiti nei colori che avete scelto, dando spazio anche all’eleganza e alla luminosità dei palloncini trasparenti contenenti coriandoli color oro luccicante al loro interno.
Arricchite poi la vostra festa acquistando simpatici cappelli luccicanti per tutti gli invitati, neri, d’oro o d’argento in base alle vostre preferenze, da indossare al momento del brindisi di mezzanotte.
Stelle filanti e coriandoli, sempre in linea con i colori della festa, arricchiranno ulteriormente gli ambienti del party così come candele accese sparse per la sala, rigorosamente nei colori oro o argento.
Â
Come creare un angolo per il photobooth
Â
Che festa è senza photo booth? Mai come a Capodanno creare un angolo adibito appositamente con accessori di scena per le fotografie può essere una scelta originale e apprezzata dagli invitati al party, che arricchirà la festa con momenti di vera ilarità .
Â
Allestire la sala da pranzo per il cenone di Capodanno: tovaglie luccicanti e addobbi per la tavola
Â
Il momento del cenone di Capodanno è il momento dell’attesa; il momento in cui tutti insieme riuniti intorno ad un tavolo addobbato, si mangia e si scambiano chiacchiere in allegria mentre si aspetta lo scoccare della mezzanotte.
Addobbare la tavola di Capodanno con una mise en place appropriata vi rimarrà molto semplice se avete seguito i nostri consigli fin qui dati.
Anche le posate, i piatti e i bicchieri, così come il centrotavola ed eventuali portabottiglie, dovranno richiamare i colori della festa di Capodanno scelti per dare continuità e completare lo stile che avete associato agli ambienti della festa.
Infine, non dimenticate flute e calici per il brindisi di mezzanotte!